Locanda Antica a Chiavenna: il gusto speciale e sempre nuovo della buona tradizione

Prova

Questo è LOCANDINO, nato sulla veranda del locale durante la grande nevicata del 5 marzo, ed è la mascotte della Locanda Antica

La Locanda Antica è un locale storico di Chiavenna con inizio di attività dal 1938; facile da raggiungere (strada per St. Moritz – Al Ponte) è  dotata di un ampio e comodo parcheggio (per auto, moto e pullman) posto proprio difronte a pochi metri.

Il locale è stato interamente ristrutturato ed ampliato su due piani. Al piano inferiore si trovano la sala ristorante e la sala pizzeria per un totale di oltre 60 posti; al piano superiore si trovano un ampio terrazzo coperto con 40 posti  e quattro salette, ognuna con 10/12 posti adatte per famiglie e piccole compagnie.

Oltre che in terrazzo, con l’arrivo della primavera potrete anche comodamente pranzare o cenare all’aperto su terrazzini antistanti all’entrata della Locanda.

La Locanda Antica si distingue per la varietà e l’originalità delle proposte; sotto il logo è stata aggiunta la scritta “Sapori della Valchiavenna”, perché si possono gustare i piatti più noti della tradizione valchiavennasca, preparati con passione e particolare cura della qualità delle materie prime; potrete assaporare per esempio Gnocchetti di Chiavenna e Sciatt, freschi e preparati in casa, oltre alla brisaola artigianale.

Il personale di sala vi accoglierà con gentilezza e vi servirà con totale disponibilità. Vogliamo darvi la sensazione di trovarvi in una casa familiare, accolti con discrezione e sobrietà. Tuttavia, oltre ai piatti della tradizione locale, potrete trovare anche piatti stagionali della cucina tipica italiana; particolarmente ricco e curato è il menù di piatti a base di pesce, essendo tra i pochi in zona a cucinarlo e offrirlo alla Clientela. La Carta dei Vini è ampia con prevalenza degli ottimi vini della Valtellina, ma con numerose etichette di altre regioni. 

Vincenzo e lo staff di Locanda Antica vi aspettano nel ristorante a Chiavenna.

Benvenuti !!!